Inizia l’anno scolastico e l’Ordine di Taranto mette a disposizione sui canali social una guida con le regole utili e le indicazioni di comportamento anti-Covid.
Il libretto di facile consultazione è realizzato dalla Società italiana di Medicina generale e delle cure primarie (Simg), in collaborazione con l’Istituto superiore di Sanità e con il patrocinio della Fimmg, la Federazione dei medici di Medicina generale, e della Simit, la Società italiana di malattie infettive e tropicali.
“Da quando è iniziata la pandemia – ha detto Cosimo Nume, presidente dell’Ordine di Taranto – abbiamo scelto di essere un tramite e utilizzare i nostri canali social, permettendo ai non addetti ai lavori di poter contare indicazioni sicure per la salute. Il nostro Ordine è attivo e presente nel tessuto sociale e culturale della città attraverso Facebook, Twitter, Instagram. Questa modalità piace e da risultati, cerchiamo di costruire percorsi virtuosi e mantenerli”.
La pubblicazione potrà essere scaricata dal sito della SIMG o sulle pagine social dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto, facebook e Instagram.