Prestazioni di alta diagnostica integrata, garanzie per maternità e prevenzione oncologica. In due parole: ‘Specialistica Plus!’, il piano sanitario integrativo di SaluteMia, l’associazione di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri che da quest’anno ha aperto le porte anche ai familiari non conviventi degli iscritti.
Il piano integrativo, che è possibile sottoscrivere in questi giorni, allarga il campo di copertura del Piano base a molte prestazioni specialistiche. ‘Specialistica Plus!’ parte da 235 euro e deve essere sottoscritto in aggiunta al Piano base, che ha 300 euro come costo di partenza.
La copertura delle spese mediche è prevista per colonscopia, eco transrettale, eco transvaginale, gastroscopia tradizionale o transrettale e mineralometria ossea computerizzata (Moc).
MATERNITÀ E PREVENZIONE ONCOLOGICA
Nel piano sanitario integrativo è compreso anche il pacchetto di assistenza “Maternità plus!”, con ecografie, visite ostetrico ginecologiche, terapie fisioterapiche riabilitative del pavimento pelvico e sedute di psicoterapia post parto. Per le iscritte da 35 anni in su è prevista un’estensione dell’elenco delle prestazioni coperte, con Harmony test, G-test o equivalente, in alternativa all’amniocentesi e villocentesi.
Sono inoltre previsti piani annuali di prevenzione oncologica per uomini over 45 e donne sopra i 35 anni, oltre al rimborso al 60 per cento delle spese per protesi e ortesi ortopediche.
[enpam_page page_id=”53508″]