Anche gli universitari posso mettersi al riparo dalle spese mediche ed essere premiati dalla società di mutuo soccorso dei camici bianchi. Chi studia per diventare medico o dentista, da quest’anno può entrare in SaluteMia con uno dei nuovi piani dedicati agli universitari. Inoltre SaluteMia ha stanziato 50 borse di studio da 500 euro per i laureati con 110 e lode in medicina e odontoiatria .
Una delle novità per il biennio 2022-2023, infatti, sono i piani sanitari pensati per gli studenti in medicina e odontoiatria iscritti all’Enpam. Declinati in tre versioni (Ippocrate, Leonardo e Pasteur) prevedono coperture per un ampio ventaglio di spese sanitarie per prestazioni ospedaliere ed extra ospedaliere. Inoltre, il futuro medico può contare su un’indennità sostitutiva in caso di ricovero in istituto di cura, servizi di consulenza e prestazioni a tariffe agevolate.
500 EURO AI LAUREATI ECCELLENTI
Gli studenti che sottoscrivono uno dei piani di SaluteMia, una volta conclusa la carriera universitaria – in corso e con il massimo dei voti – possono fare richiesta di borsa di studio alla società di mutuo soccorso. I sussidi da 500 euro verranno assegnati ai primi 50 richiedenti in regola con i requisiti.
ENPAM: DA SUBITO CONVIENE
Sotto l’ombrello dell’Enpam, gli studenti trovano sempre più vantaggi. Per quanto riguarda SaluteMia, gli universitari in medicina e odontoiatria iscritti alla Fondazione non pagheranno la quota che è necessaria a diventare soci della società di mutuo soccorso.
Af
[enpam_page page_id=”53508″]