Tra gli iscritti che hanno tagliato il traguardo dei 70 anni di laurea e che saranno festeggiati dall’Ordine di Padova c’è anche Giovanni Bossone, 95 anni, noto per aver indicato in tempi non sospetti la ricetta per diventare centenari.
Dieta normocalorica, una regolare attività fisica e un corretto uso dei farmaci: è questa la strada indicata dal medico classe 1925, originario di Lauro (Avellino), specializzato in pediatria.
Alla soglia dei 90 anni, Bossone aveva pubblicato “Vivere cento anni e oltre si può. Strategia per la longevità attiva”, una raccolta di nozioni e indicazioni per vivere bene e in salute, arrivata alla terza ristampa.
Fino a sei anni fa ha continuato a esercitare come pediatra nella cittadina medioevale di Montagnana, in provincia di Padova, curando nel suo studio più generazioni di pazienti.
“È un orgoglio che sia tra i nostri iscritti – ha detto il presidente dell’Ordine di Padova, Paolo Simioni – . Brillante e ancora attivo nella comunicazione, Bossone ha saputo costruire un seguito importante tra i colleghi”.