I dentisti dell’Ordine della provincia Monza-Brianza hanno regalato mascherine e guanti in lattice monouso ai medici di medicina generale e ai pediatri loro colleghi.
Grazie all’iniziativa promossa dal presidente del Consiglio dell’albo odontoiatri, Massimo Roncalli, e dalla consigliera dell’Ordine, Silvana Torlasco, sono state raccolte e distribuite circa 4mila mascherine e 75mila paia di guanti.
Il gesto dei 740 colleghi odontoiatri brianzoli ha permesso così a 600 tra medici di medicina generale e pediatri di continuare a lavorare con ausili di sicurezza adeguati. Una parte del materiale raccolto è stato donato anche all’ospedale di Vimercate e ad alcune case di riposo locali.
“I nostri dentisti – ha detto il presidente dell’Ordine, Carlo Maria Teruzzi – hanno dato un grande esempio di solidarietà professionale. A loro va il mio personale ringraziamento e quello di tutto il Consiglio per la dimostrazione di sensibilità”.
“Questo materiale – aggiunge il presidente – è assai prezioso per i medici del territorio che continuano a visitare pazienti potenzialmente contagiati o in fase di guarigione ma ancora infettivi”.
La raccolta e la distribuzione di tutto il materiale è stata curata dall’Ordine dei medici insieme al Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom).