
(Foto: ©Gettyimages/mapodile)
La concomitanza tra emergenza Covid e smartworking ha fatto registrare un boom di accessi ai servizi messi a disposizione dall’Ordine di Latina.
I funzionari hanno continuato a lavorare da casa senza diminuire le prestazioni rese agli iscritti che, anzi, in alcuni casi hanno fatto segnare un’impennata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
In particolare, l’Ordine ha rilevato un aumento delle attività di gestione dell’Albo dei medici chirurghi e di quelle collegate al protocollo. Sono invece diminuite le spese di tesoreria collegate alla sede.
È inoltre notevolmente cresciuta la consultazione del sito, arricchito di una nutrita sezione informativa dedicata alla pandemia. Si è passati dai 42.987 accessi tramite smartphone di aprile 2019 ai 130.808 dello stesso mese di quest’anno. Gli utenti provenienti dai canali social sono aumentati del 1072 per cento.
“Una reazione si può avere – ha detto il presidente, Giovanni Maria Righetti – se ci si prepara alla qualità. Noi, già prima dell’emergenza, avevamo un piano per reagire”.