L’adesione a SaluteMia per chi diventa (o pianifica di diventare) genitore, mette in tasca fino a 1.500 euro tra voucher e rimborsi oltre a far risparmiare su spese e preoccupazioni.
Vediamo qualche esempio, rimandando per i dettagli alla consultazione della Guida ai piani sanitari per il 2022-2023 di SaluteMia.
GRAVIDANZA E PARTO
Aderendo al semplice Piano Base proposto dalla Società di mutuo e soccorso dei medici e degli odontoiatri, si ha diritto alla copertura delle spese per il ricovero (e prestazioni annesse) e conseguente parto (naturale o cesareo).
Durante tutta la gravidanza si ha diritto alla “assistenza alla maternità” in cui sono comprese le spese per 3 ecografie (inclusa la morfologica) quelle per le analisi clinico chimiche da protocollo, 4 visite di controllo ostetrico ginecologiche. Dopo il parto è compresa 1 ulteriore visita.
Nel caso in cui la madre abbia più di 34 anni, inoltre, la copertura include anche una amniocentesi/villocentesi.
Le coperture possono essere ulteriormente estese aderendo al piano integrativo “Specialistica Plus”.
LATTE ARTIFICIALE
La copertura riguarda anche le spese per l’acquisto di latte artificiale in caso di parto pretermine prematuro, agalattia, ipogalattia e intolleranza o allergia del neonato certificata dal pediatra.
PER CHI RESTA INCINTA
Per chi resta incinta successivamente all’adesione è disponibile il servizio “Mother care” che mette a disposizione della futura mamma un nutrizionista, un’ostetrica, uno psicologo, un consulente per l’allattamento e un nutrizionista per il nascituro. Sono incluse 3 prestazioni per ciascuna gravidanza da usufruire, a domicilio o in modalità remota, entro 12 mesi dalla nascita del bambino.
VOUCHER GENITORIALITÀ + RIMBORSO SPESE
Per ogni parto (o adozione) SaluteMia riconosce un voucher da 500 euro che si aggiunge ai 1000 euro per il rimborso delle spese per latte artificiale, utilizzabile ad esempio per baby-sitting, spese per prime necessita. La somma dei Voucher è una tantum ed è utilizzabile una sola volta nel biennio 2022/2023
CONTRO OGNI EVENIENZA
È inoltre previsto il rimborso delle spese per i grandi interventi chirurgici (e prestazioni annesse) effettuati nei primi due anni di vita del neonato per la correzione di malformazioni congenite.
PERCHÉ SALUTEMIA
SaluteMia è una Società di Mutuo Soccorso nata nel 2015, che non ha obiettivi di lucro.
Ad oggi sono 12.500 i medici e gli odontoiatri che l’hanno scelta per potersi avvalere di prestazioni sanitarie in strutture del Ssn o convenzionate e – tra le tante ragioni – per la possibilità di detrarne i costi fino a 1.300 euro all’anno, perché non vi sono limiti di età per aderire e non è richiesta una valutazione preventiva delle condizioni di salute.