
(Foto: GettyImages/selimaksan)
Fase elettorale archiviata per 58 Ordini, i quali hanno provveduto al rinnovo dei propri consigli direttivi che si insedieranno ufficialmente dal gennaio 2021. Di questi, 51 hanno già incaricato il nuovo presidente, mentre la designazione è ancora attesa per 7 organismi provinciali di categoria. Per una manciata di Ordini, invece, si apre l’ultima chiamata al voto.
Ad Agrigento Santo Pitruzzella prende la guida dell’Ordine provinciale al posto di Giovanni Vento, passando dal ruolo di tesoriere a quello di presidente. Cagliari prosegue sulla linea segnata da Raimondo Ibba e promuove alla presidenza il suo vice, Giuseppe Chessa.
A Matera, il presidente uscente Severino Montemurro riesce a rimanere nel direttivo ma il timone passa a Francesco Carmelo Dimona, candidato nella lista concorrente e già nel precedente consiglio. A Rieti, escluso Chiriacò dal direttivo, l’Ordine affida la guida a Enrico Tittoni.
Confermati nell’incarico più alto Enrico Ciliberto a Crotone, Bruno Di Lascio a Ferrara, Beppino Montalti a Pistoia e Pierfranco Ravizza a Lecco.
A Monza Brianza, Potenza e Trapani solo la componente odontoiatrica riesce a raggiungere il quorum. Per i medici sarà invece necessario tornare alle urne.
Il prossimo fine settimana si voterà per la terza e ultima convocazione ad Arezzo, Cuneo, Monza Brianza, Potenza, Sondrio e Teramo.