L’epidemia di Covid 19 non interrompe la formazione dei medici siciliani che lanciano una piattaforma online per continuare ad aggiornarsi da casa.
Con il supporto dell’Ordine di Palermo, già capofila dei corsi regionali di formazione specifica di medicina generale, è nata la rete regionale degli Ordini dei medici grazie alla quale è possibile condividere i contenuti didattici.
Seminari in streaming, corsi Fad e l’intero piano formativo 2020 saranno accessibili collegandosi al sito www.ordinemedicipa.it, trasformato per l’occasione in una piattaforma e-learning.
“Attraverso questa rete il consiglio direttivo dell’Omceo di Palermo – ha spiegato il presidente Toti Amato, consigliere del comitato centrale nazionale e coordinatore della commissione per la sicurezza della Fnomceo – lancia un ponte verso una fase di innovazione formativa che rende accessibili gli stessi strumenti di didattica a tutti i medici del territorio”.
Da ieri sono disponibili in streaming i seminari formativi per la Scuola di medicina generale.
“La scuola di medicina generale – prosegue Amato – riprende l’attività teorica con un’unica programmazione su tutto il territorio regionale. Un lavoro in progress che sarà aggiornato nei prossimi giorni anche per la formazione dei nostri iscritti”.