L’Enpam esprime cordoglio per la scomparsa di Aurelio Grasso, medico legale e consigliere di amministrazione dell’Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri dal 2000 al 2010.
“Aurelio Grasso era un medico gentile, autorevole e pieno di umanità – ha ricordato il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti -. Un riferimento per la medicina legale del nostro Paese. Un amico affettuoso ed appassionato, capace di consigliare e di supportare con una discrezione rara e una competenza enciclopedica”.
Grasso, che il prossimo 28 aprile avrebbe compiuto 91 anni, aveva cominciato il suo percorso professionale come chirurgo percorrendo la carriera universitaria. Si era quindi specializzato in medicina legale, della quale si è poi occupato a tempo pieno. Fu presidente del sindacato dei medici legali e consigliere della Società italiana di medicina legale.
Nella consiliatura 2000/2005 entrò a far parte del Cda dell’Enpam come designato dalla consulta degli specialisti ambulatoriali e venne confermato nel periodo 2005/2010 in qualità di consigliere eletto.