È disponibile gratuitamente sugli store Google e Apple l’applicazione dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma.
Si chiama “A.m.o. Roma” (acronimo di App Mio Ordine Roma) e promette di semplificare la vita ai medici e odontoiatri dell’Ordine capitolino che la scaricheranno.
Attraverso l’app infatti l’Ordine mette a disposizione degli iscritti tutti i servizi disponibili on line.
Basterà un clic per creare e gestire una casella di posta elettronica certificata sul proprio smartphone; consultare la propria posizione dell’Albo, tenere sempre aggiornati i propri contatti (e-mail e cellulare). Con il telefono si potrà anche pagare la tassa annuale accedendo alla gestione dei pagamenti “pagoPA” e iscriversi ai corsi Ecm e agli eventi organizzati, scegliendo da una lista di possibili offerte formative.
Per il presidente dell’Ordine, Antonio Magi, si tratta di uno strumento di lavoro imprescindibile e per questo si augura che i colleghi la scarichino e la utilizzino. “Se impiegata bene credo che possa renderci la vita più semplice” ha detto il presidente capitolino.
L’applicazione sarà inoltre uno strumento per comunicare più velocemente con gli iscritti. “Tra le funzionalità – conclude Magi – c’è quella che permette di inviare news, tramite notifiche, diverse rispetto a quelle pubblicate sul portale istituzionale”.