Fino al 15 marzo è possibile partecipare al concorso nazionale “La poesia è la rivelazione dell’anima” istituito dall’Associazione mogli medici italiani–Donne per la salute. Giunto alla sua terza edizione, il premio è stato istituito in memoria della scomparsa presidente dell’Ammi nazionale, Marinella Di Conza Russo.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a medici, odontoiatri, farmacisti, psicologi, biologi e alle loro mogli, madri, figlie, compagne e vedove. Coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Concorso possono ripresentarsi, ad eccezione dei vincitori.
Gli autori sono invitati a partecipare in forma individuale. L’elaborato non dovrà superare la lunghezza massima di 30 (trenta) versi e dovrà essere trasmesso unicamente per e-mail a concorsopoesia.ammi@gmail.com entro e non oltre le ore 24 del 15 marzo prossimo.
Il primo premio è in denaro (2.000 euro), dono dell’avvocato Domenico Di Conza, fratello di Marinella. Al secondo e al terzo classificato verrà consegnata una targa commemorativa.
La Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, valuterà le opere senza conoscere gli Autori ed è composta da docenti, scrittori, critici, poeti ed esponenti del mondo della cultura.
I vincitori saranno premiati il 9 maggio, in occasione del XXX Congresso nazionale Ammi, a Benevento
Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Ammi.