Si parla di Salute digitale e delle sue applicazioni specifiche nel corso Ecm gratuito disponibile da giovedì 3 agosto su Tech2Doc, la piattaforma costruita da Enpam con l’obiettivo di aiutare i medici a gestire le nuove tecnologie nella pratica quotidiana.
L’obiettivo del corso, la cui frequenza garantisce ai partecipanti il rilascio di 5 crediti formativi, è quello di supportare i clinici nella comprensione dei casi di applicazione e delle evidenze scientifiche disponibili in alcune aree terapeutiche in cui gli approcci di salute digitale sono maggiormente consolidati o in forte sviluppo.
Viene, inoltre, presentato un inquadramento delle principali applicazioni dell’intelligenza artificiale in Medicina e sono approfondite le rinnovate modalità di relazione tra il curante e il paziente/caregiver, chiarendo come le tecnologie digitali correttamente utilizzate possano agire da abilitatori e facilitatori.
GIÀ 5MILA GLI ISCRITTI
Il corso è l’ultimo dei quattro appuntamenti sul tema salute digitale, fruibili indipendentemente uno dall’altro, messi a disposizione di medici e odontoiatri su Tech2Doc.
Il primo corso presenta un focus sui cambiamenti che stanno avvenendo nel percorso di cura.
Il secondo è incentrato sul contesto in cui la salute digitale italiana si colloca.
Il terzo è dedicato alla regolamentazione e ai modelli di accesso.
Il quarto, appena caricato, è – come detto – dedicato alle applicazioni specifiche già esistenti.
La frequenza di ciascuno consente di ottenere 5 crediti formativi, per un totale di 20 crediti Ecm.
Tutti e quattro i corsi proposti attraverso il portale Tech2Doc.it possono contare su Healthware Group in qualità di partner scientifico e su Metis quale provider Ecm.