FondoSanità si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il premio Tripla A, assegnato nella kermesse di MF/Milano Finanza e ClassCnbc.
Il fondo pensione rivolto ai camici bianchi, che nel 2020 della pandemia di Covid ha segnato +7 per cento, è stato premiato con il tradizionale codice che indica il migliore rating nell’ambito dell’evento MF Investment manager award – le tripla A del risparmio gestito e previdenziale, nella categoria ‘Fondi pensione negoziali, per migliore rating di categoria’. Lo scorso anno, invece, per FondoSanità la Tripla A era arrivata agli Insurance & previdenza awards per la categoria ‘Fondi pensione negoziali: fondi pensione a maggior rendimento (medio a 10 anni)’.
Guarda il video
Un riconoscimento che è conferma “di una gestione che sta andando bene”, è stato il commento del presidente Carlo Maria Teruzzi, che ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia online sulla piattaforma Zoom. “Gli aderenti – ha detto all’emittente ClassCnbc – vedono riconosciute le qualità di gestione del fondo pensione. Abbiamo una platea molto ampia e ancora un’ampia capacità di sviluppo nella nostra categoria. Dobbiamo sfondare soprattutto verso i giovani, dove abbiamo una platea pari al 35 per cento, mentre nel panorama generale dei fondi pensione i giovani aderenti sono circa l’8 per cento”.
Per aderire a FondoSanità o chiedere maggiori informazioni sul fondo è possibile rivolgersi ai recapiti presenti alla pagina www.fondosanita.it/contatti