Le novità in materia previdenziale e assistenziale sono stati i temi all’ordine del giorno della prima sessione del corso di aggiornamento per i funzionari dei 106 Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri che si è svolta presso la sede dell’Enpam al Museo Ninfeo dal 23 al 25 settembre.
Contributi, riscatti, ricongiunzione, cumulo e totalizzazione ma anche inabilità assoluta e temporanea, maternità, assistenza e gli aspetti giuridico fiscali, oltre alla Polizza dei 30 giorni sono stati gli argomenti trattati. È stata illustrata la previdenza complementare offerta da FondoSanità, la polizza sanitaria di Salutemia e le attività di Fondazione Enpam 5×1000.
Il corso che, per consentire una partecipazione massiccia si è svolto in modalità mista, in presenza e sulla piattaforma zoom, prevede una seconda sessione dal 30 settembre al 2 ottobre.
Dopo i primi 125 funzionari sono previsti altri 110 funzionari interessati ad aggiornarsi sulle novità riguardanti la Fondazione, per offrire agli iscritti Enpam sempre il miglior servizio possibile.
Laura Petri