La porta di SaluteMia resta aperta per le nuove iscrizioni e fino al 31 marzo per i rinnovi. Medici e dentisti che vogliono avere sempre la garanzia di accedere alle migliori opportunità di cura, in tempi ridotti, possono ancora iscriversi alla mutua di categoria per il biennio 2024-2025. Mentre chi è già iscritto ha tempo fino alla fine di marzo per rinnovare l’adesione e non rimanere scoperto dalle garanzie acquisite.
L’associazione di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, lo ricordiamo, offre sei piani sanitari, che permettono di costruire per sé e per i propri familiari una copertura su misura da eventuali spese mediche.
PERCHÉ CONVIENE ISCRIVERSI A SALUTEMIA
La mutua di categoria offre un ampio ventaglio di tutele, che nel momento del bisogno si traducono in una sicurezza in più a garanzia della salute. Ad esempio, nella possibilità di scegliere tra Servizio sanitario nazionale e il privato, eventualmente l’equipe medica e la struttura a cui affidarsi – se privata, deve essere convenzionata con i piani sanitari – per ricevere le migliori cure in tempi ridotti.
Sono molte le tutele extra offerte, dalla genitorialità al monitoraggio dei pazienti cronici, fino ai piani sanitari dedicati agli studenti. Inoltre, come novità per il biennio 2024-2025, la mutua garantisce una copertura infortuni a tutti gli iscritti che sottoscrivono almeno un piano sanitario.
COME ADERIRE
Per aderire bisogna compilare il modulo che si può scaricare direttamente dal sito di SaluteMia. Non sono previsti limiti di età e l’iscrizione dura due anni. Il sistema di sanità integrativa offerto da SaluteMia permette inoltre di rendere più leggere le tasse. I contributi associativi possono infatti essere detratti dalle imposte al 19 per cento, fino a circa 1.300 euro.
SEI GIÀ ISCRITTO? AFFRETTATI A RINNOVARE
Chi ha stipulato uno o più piani sanitari, per sé o per i propri familiari, è bene che si affretti a rinnovare l’adesione per il 2024. C’è infatti tempo fino al 31 marzo per rinnovare l’iscrizione e continuare a beneficiare delle coperture e delle tutele garantite da SaluteMia e non rimanere scoperti per una parte dell’anno.