Sono aperte le iscrizioni ai piani sanitari 2024-2025 di SaluteMia, che garantiscono copertura da eventuali spese mediche a chi li sottoscrive e ai suoi familiari.
Come novità per il nuovo biennio, la società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri, costituita da parte del Fondo sanitario integrativo dei medici e degli odontoiatri il cui promotore è l’Enpam, è una copertura infortuni per tutti gli iscritti a SaluteMia che abbiano sottoscritto almeno un piano sanitario.
Per aderire bisogna compilare il modulo che si può scaricare direttamente dal sito di SaluteMia. Non sono previsti limiti di età e l’iscrizione dura due anni.
TUTTE LE TUTELE DI SALUTEMIA
Sono molte le novità introdotte già dal biennio 2022-2023 come, ad esempio, la possibilità per un familiare non convivente di sottoscrivere i piani sanitari per sé e per il proprio nucleo familiare. Il piano base, che costituisce il nucleo dell’offerta di SaluteMia, è stato potenziato con una serie di migliorie che rendono più ampia e solida la protezione garantita.
Sono state, ad esempio, inserite garanzie in favore delle neo mamme, lo sconto del 40% per il secondo figlio sotto i 18 anni che stipula il piano base e un programma di monitoraggio attimo per attimo da casa per i pazienti cronici. SaluteMia offre inoltre 3 piani sanitari dedicati agli studenti in medicina e odontoiatria iscritti all’Enpam.
I contributi associativi possono essere detratti dalle imposte al 19 per cento, fino a circa 1.300 euro.
PER TUTTA LA FAMIGLIA
Secondo le proprie esigenze si può comporre una copertura su misura, scegliendo tra un piano base obbligatorio per tutti, e quattro moduli integrativi. In alternativa o in aggiunta al piano base si può scegliere il piano Optima salus che copre un’ampia gamma di prestazioni ospedaliere ed extraospedaliere.
Piano sanitario base. Copre dai rischi causati da eventi morbosi gravi, i grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, la prevenzione dentale e gli screening preventivi anche in età pediatrica.
Piano sanitario integrativo ‘Ricoveri’. Vengono rimborsate le spese mediche per ricovero con o senza intervento chirurgico (compreso parto e aborto) e day hospital.
Piano sanitario integrativo ‘Specialistica’. Copre le spese mediche per prestazioni di alta diagnostica integrata, accertamenti e terapie, visite specialistiche, analisi di laboratorio e fisioterapia.
Piano sanitario integrativo ‘Specialistica plus’. Oltre alle spese mediche per alcuni tipi di prestazioni di alta diagnostica integrata, prevede un pacchetto specifico per la maternità.
Piano sanitario integrativo ‘Odontoiatria’. Sono rimborsate le spese per igiene e prevenzione, per cure dentarie e prestazioni odontoiatriche particolari.
Piano sanitario ‘Optima salus’. Si può acquistare da solo o in aggiunta al piano base. Copre prestazioni ospedaliere ed extra ospedaliere, come ricoveri, medicina preventiva oncologica, malattie oncologiche, alta diagnostica, trattamenti per l’infertilità e assistenza odontoiatrica.
[wptb id="127694" not found ]