Sono aperte le iscrizioni per aderire alla copertura semestrale di SaluteMia, una formula con prezzo ridotto e piani sanitari integrativi arricchiti da prestazioni aggiuntive. Lo “scudo sanitario”, che permette di mettersi al riparo dalle spese mediche, anche nella versione appena varata prevede tariffe progressive, in base all’età dell’aderente, che partono da un minimo di 180 euro per il piano Base (under 29) e dai 96 euro per l’adesione ai piani integrativi.
PIANO BASE E INTEGRATIVI
Oltre al piano Base, la società di mutuo soccorso dei medici e degli odontoiatri propone il piano sanitario integrativo ‘Optima salus’, acquistabile singolarmente o in aggiunta al piano Base. Una copertura modulare molto ampia che prevede, tra le altre prestazioni, medicina preventiva oncologica, alta diagnostica, cure per l’infertilità e l’assistenza in gravidanza (test dell’amniocentesi incluso) e le spese per il parto.
A questi è possibile aggiungere i piani integrativi ‘Specialistica’, ‘Specialistica plus’, ‘Odontoiatria’ e ‘Ricoveri’. Quest’ultimo piano è stato arricchito della prestazione di intervento chirurgico ambulatoriale per il trattamento della cataratta.
Il costo della copertura sanitaria, fino a circa 1.300 euro, si potrà detrarre dalle tasse al 19 per cento.