Si intitola “Salute digitale: regolamentazione e modelli di accesso” il terzo Ecm disponibile dal 20 luglio su Tech2Doc, la piattaforma costruita da Enpam con l’obiettivo di aiutare i medici a gestire le nuove tecnologie nella pratica quotidiana.
Il corso Fad consente di ottenere 12 crediti ed è gratuito. Come i precedenti, ha l’obiettivo di fornire un quadro aggiornato del contesto in cui la salute digitale italiana si colloca e si svilupperà a breve, così da agevolare una corretta interpretazione delle opzioni disponibili attualmente e nel prossimo futuro. Il fine è consentire una corretta interlocuzione con gli altri attori coinvolti, incluse le istituzioni, i colleghi e i pazienti.
Quello online da giovedì è il terzo di quattro appuntamenti a distanza, ognuno dei quali viene approfondito un aspetto diverso della Salute digitale. AI primi due moduli si sono iscritti quasi 5mila utenti.
I corsi possono essere seguiti anche indipendentemente uno dall’altro.
Il primo corso presenta un focus sui cambiamenti che stanno avvenendo nel percorso di cura. Il secondo è incentrato sul contesto in cui la Salute Digitale italiana si colloca.
Infine, per il 3 agosto, è fissato il caricamento online dell’ultimo corso che presenterà un approfondimento sulle applicazioni specifiche della salute digitale
Tutti e quattro i corsi proposti attraverso il portale Tech2Doc.it possono contare su Healthware Group in qualità di partner scientifico e su Metis quale provider Ecm.