Sono online il numero 3 del Giornale della Previdenza e il supplemento Speciale sull’Assemblea nazionale dello scorso 29 aprile.
Clicca sulla copertina per sfogliare la rivista Scarica la rivista |
Clicca sulla copertina per sfogliare lo speciale Scarica lo Speciale |
La copertina del Giornale della Previdenza numero 3 è dedicata al nuovo sussidio di neonatalità, un contributo di 2.000 euro per pagare le spese di baby-sitting e dell’asilo nido per i primi 12 mesi di vita, esteso – a partire da quest’anno – anche ai padri medici e odontoiatri.
“Tra lavoro e gravidanza” riporta le testimonianze di 10 dottoresse convenzionate, raccolte nel corso di un forum-intervista che ha toccato i temi della sostituzione, dell’allattamento, dell’indennità e, più in generale, le difficoltà legate alla conciliazione tra vita e professione.
L’editoriale del presidente Oliveti si intitola “Bufalo Bill e l’intelligenza artificiale”.
All’interno del bimestrale della Fondazione Enpam spicca il servizio che illustra i contorni della riforma del contributo minimo per tutti gli iscritti, la Quota A, che entrerà in vigore dal 2024. Un contributo che – come spiegato – garantisce una serie di vantaggi e di tutele oltre, naturalmente, a costituire la base del proprio salvadanaio previdenziale.
Gli altri servizi sono dedicati al Bilancio consuntivo 2022, ai mutui Enpam per il 2023, agli specializzandi assunti con il “decreto Calabria”, agli effetti della legge cosiddetta “Gelli-Bianco” sui contenziosi medici-pazienti, ai gettonisti.
Come di consueto non mancano il servizio dedicato alle Convenzioni riservate agli iscritti e le rubriche Vita da medico, Fotografia, Congressi e Libri.
Nel numero Speciale dedicato all’Assemblea nazionale dello scorso 29 aprile 2023, vengono, invece, presentati i numeri del Bilancio consuntivo 2022 e gli interventi che hanno portato all’approvazione del documento contabile, nonché alla riforma del contributo di Quota A.
.