Il Fondo Antirion Global Comparto Core, che ha come quotista di riferimento la Fondazione Enpam, ha appena comprato “The Bridge”, un complesso immobiliare green nel “cuore pulsante di Milano”.
L’immobile, che si trova in via San Giovanni sul Muro 9/Via Porlezza 12, è stato acquaisito dal Fondo Monterosa gestito da InvestiRE Sgr (Gruppo Banca Finnat). Ne dà l’annuncio Colliers Global Investors Italy (già Antirion), società di gestione del risparmio indipendente.
EDIFICIO GREEN
L’edificio si articola in due corpi di fabbrica di quattro e otto piani – fra loro collegati e affacciati su una corte interna – e copre una superficie complessiva di circa 16.500 metri quadri.
L’asset ad uso uffici è stato di recente completamente ristrutturato per migliorane l’impatto ambientale e le performance energetiche ed è prossimo ad ottenete la certificazione “Leed Gold”.
The Bridge è totalmente locato e ha come tenant la società di gestione del risparmio Amco e lo studio legale B&B.
PAROLA D’ORDINE: SOSTENIBILITÀ
L’acquisizione, come detto, è stata effettuata dal Fondo Antirion Global Comparto Core che ha come quotista di riferimento Fondazione Enpam e già 19 asset in portafoglio sul territorio nazionale, oltre a 6 distribuiti fra Regno unito, Germania e Francia.
Dils, con Eastdil Secured, ha assistito in qualità di advisor esclusivo il Fondo Monterosa gestito da InvestiRE Sgr.
“Questa acquisizione conferma la strategia del fondo che punta a trophy asset situati nelle grandi metropoli europee e che opera principalmente su asset direzionali. Siamo, inoltre, concentrati sulla sostenibilità dei nostri edifici, una condizione irrinunciabile e che guida tutti i nostri investimenti”, ha commentato Ofer Arbib, Ceo di Colliers Global Investors Italy.