Stefano Mirenghi è il nuovo presidente di FondoSanità, fondo negoziale dei professionisti sanitari. Mirenghi – eletto dal Cda nella riunione del 13 febbraio – è un’odontoiatra di Carrara, che oltre ad essere il responsabile Andi per la Regione Toscana, può contare su una esperienza di lungo corso, essendo al suo terzo mandato in seno al Cda di Fondosanità.
Ad affiancarlo, in qualità di vicepresidente, è stato scelto invece Luigi Tramonte, medico di medicina generale di Palermo, al suo secondo mandato, che nel suo curriculum può vantare due master di secondo livello in economia e management in sanità.
LE ELEZIONI
A risultare vincente era stata la lista denominata “Insieme per rafforzare Fondosanità” che aveva raccolto 14 voti dei 25 disponibili. Dieci schede sono risultate bianche mentre un solo voto è andato all’altra lista in lizza. I nove posti del Cda sono dunque occupati da Carlo Ghirlanda, Stefano Mirenghi e Antonio Lapi espressi dall’Andi, sindacato di categoria degli odontoiatri. Con loro ci sono poi Luigi Tramonte, Franco Pagano e Michele Campanaro di area Fimmg, il maggiore sindacato dei medici di medicina generale.
A completare la nuova squadra ci sono Antonio Magi, segretario generale del Sumai, il sindacato degli specialisti ambulatoriali, insieme a Vittorio Pulci e Alessandra Sorbi, entrambi provenienti da Enpam, di cui sono rispettivamente vicedirettore generale e dirigente del servizio Prestazioni dell’Area previdenza.
A votare il Cda è stata un’assemblea eletta dai contribuenti del fondo. A FondoSanità possono aderire medici, odontoiatri, studenti iscritti all’Enpam, altri sanitari come veterinari, farmacisti, infermieri,