
(Foto: ©Gettyimages/Kosamtu)
FondoSanità promosso ancora con il massimo dei voti. Il fondo pensione rivolto ai camici bianchi ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio tripla A del risparmio gestito e previdenziale nell’ambito del ‘MF Investment manager award’. Il riconoscimento, relativo alla categoria ‘Fondi pensione negoziali, per migliore rating di categoria’, è stato assegnato nel corso di una cerimonia ripresa dal canale televisivo “Class Cmcb”.
“Il riconoscimento dà ancora una volta atto dell’impegno costante e virtuoso del consiglio di amministrazione, del direttore generale e della segreteria, ma soprattutto dà conto della qualificata professionalità della funzione finanza coordinata dal prof. Stefano Gatti”, commenta Carlo Maria Teruzzi, presidente di FondoSanità.
GRATIS PER GLI UNDER 35
Per i medici e odontoiatri sotto i 35 anni l’iscrizione a FondoSanità continua ad essere gratuita per il primo anno. In aggiunta, è possibile l’iscrizione dei fiscalmente a carico, che potranno poi rimanere nel fondo senza limiti di tempo. Si può inoltre entrare in FondoSanità trasferendo la propria posizione da un altro fondo pensione.
È bene poi ricordare che per usufruire dei benefici fiscali per l’anno in corso, sarà necessario versare il contributo entro la fine dell’anno. I contributi che perverranno al fondo entro il prossimo 29 dicembre saranno riconciliati nell’anno in corso. Quelli che confluiranno il 30 e 31 dicembre saranno riconciliati con il primo valore quota utile – il 31 gennaio 2022 – ma saranno comunque deducibili con la prossima dichiarazione fiscale.
I riferimenti per effettuare il bonifico sono:
Banca BNP Paribas securities services
IT68U0347901600000800835102
Nella causale del versamento è necessario indicare solo il codice fiscale dell’iscritto.