Coinvolto in un incidente stradale è deceduto Marcello Ridi, dal 2020 membro dell‘Assemblea nazionale Enpam nella categoria dei Liberi professionisti (Quota B del Fondo di Previdenza Generale). Ridi era stato eletto con la ‘Lista per il Welfare dei liberi professionisti’ sostenuta da Andi.
A nome di tutta la Fondazione, il presidente Oliveti, ha partecipato alla famiglia le più sentite condoglianze.
Nato a Firenze nel 1949, Ridi si era laureato in medicina nel 1974 e specializzato in odontoiatria e protesi dentale nel 1977. Esercitava la libera professione negli studi di Firenze e Tavarnuzze.
Figura di riferimento per l’odontoiatria toscana, aveva ricoperto incarichi in Andi dal 2001 prima come segretario sindacale regionale Andi Toscana, poi come vicepresidente regionale, segretario sindacale Andi-Livorno e segretario generale Andi-Toscana fino al 2017. Attualmente era consigliere Andi Firenze.
Docente a corsi di perfezionamento e master universitari delle Università di Firenze, Roma (Università Marconi) e Pisa per la branca medico-legale odontoiatrica, era consigliere della Società medico-odontoiatrica legale toscana (Smolt).