Come novità per il biennio 2024-2025, SaluteMia offre una copertura infortuni inclusa per tutti gli iscritti che aderiscono ad almeno un piano sanitario. Le iscrizioni sono aperte e per aderire bisogna compilare il modulo che si può scaricare direttamente dal sito di SaluteMia. Non sono previsti limiti di età e l’iscrizione dura due anni.
La nuova copertura infortuni, introdotta dalla società di mutuo soccorso dei medici e dei dentisti, garantisce una tutela ampia, senza limiti d’età e attiva in tutto il mondo. Prevede un sussidio fino a 50mila euro per i sinistri in ambito professionale ed extra-professionale causa di invalidità permanente o morte dell’assicurato ed è estensibile fino a 150mila euro con un contributo aggiuntivo volontario.
Con la nuova tutela offerta da SaluteMia, medici e dentisti hanno diritto a una supervalutazione in caso di invalidità permanente causata da lesioni agli arti superiori. In questo caso, il calcolo dell’invalidità riconosciuta verrà aumentato del 20 per cento.
L’assicurazione contro gli infortuni inclusa nei piani sanitari offre protezione anche contro le conseguenze di episodi di violenza a danno degli operatori sanitari.
Tra gli eventi assicurati è infatti previsto il contagio da Hiv a seguito di trasfusione o di aggressione subita durante l’attività professionale.