Per il Contest “L’estate in una foto”, vi abbiamo chiesto di inviarci la foto che più di altre racconta la vostra vacanza come se fosse un post sui social, quindi anche con un breve testo che la sintetizza, che sottolinea l’aspetto che volete fare emergere.
La foto a cui dedichiamo la copertina questa settimana è quella di Lorenzo Pelli, medico di medicina generale in pensione di Reggio Emilia.
Rappresenta l’essenza di una vacanza per molti: il dolce far nulla, coccolati dal dolce movimento del mare.
Unico rischio addormentarsi e ritrovarsi in Croazia (la foto è stata scattata a Cervia) ed infatti il titolo che il dott. Pelli ha scelto per il suo scatto è: “Naufragar mi è dolce”.
Dal punto di vista fotografico ottima la composizione con il soggetto illuminato dal sole mentre tutto intorno il mare rimane leggermente più scuro. Particolare non banale, perché molto spesso si trascura, l’orizzonte: perfettamente in linea.
Per questa selezione dei tanti scatti che ci avete inviato, abbiamo seguito questo consiglio scegliendo gli scatti che hanno come protagonista una persona o un oggetto.
Guarda le foto
Concorso “L’estate in una foto”, i suggerimenti di Valentina Cardello, travel influencer.
Norberto Maccagno
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA Tutti i medici e i dentisti possono inviare proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA” Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale del tipo: Nome, cognome, dove è nato, quale specializzazione professionale ha conseguito, dove lavora e in quale città, indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati o smartphone e volendo; indicare un titolo che identifichi l’insieme delle foto inviate.
Related Posts