L’Associazione medici fotografi italiani (Amfi) aggiorna il proprio logo identificativo e, attraverso un sito internet rinnovato, racconta da chi è composta, di cosa si occupa e soprattutto quali sono i soggetti d’interesse per i medici con la passione per la fotografia.
Il nuovo “distintivo” grafico, realizzato personalmente dal presidente Maurizio Iazeolla, è una rivisitazione di quello creato per festeggiare i 25 anni di attività.
Al posto del numero 25 è stato sostituito il primo logo Amfi raffigurante una macchina fotografica e un antico fonendoscopio a indicare una continuità tra passato e presente.
L’Associazione dei medici fotografi, affiliata Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), nasce per far conoscere la fotografia ai medici in tutti i suoi aspetti, tecnici e culturali. Organizza contest fotografici, mostre personali e collettive, diaproiezioni (sequenze di immagini in dissolvenza, realizzate con due proiettori), oltre a pubblicare libri e cataloghi di fotografia per promuovere l’immagine come mezzo di informazione e educazione sanitaria.
Per gli interessati ad approfondire l’argomento è possibile visitare la pagina https://www.amfi-italia.net/
Dalla collaborazione tra Giornale della Previdenza e Amfi è nata la rubrica ‘Foto della settimana’, dove pubblichiamo i migliori scatti dei camici bianchi appassionati di fotografia.
Laura Petri