Il nuovo numero della collana “Dalla laurea alla pensione”, questa volta è dedicato interamente agli specialisti ambulatoriali interni, uscito in edizione ampliata e rinnovata di 48 pagine, come fascicolo separato per facilitarne la consultazione. All’interno trovi tutto quello che riguarda la categoria dei convenzionati che lavorano dentro le strutture del Servizio sanitario nazionale.
La guida è stata spedita a casa, ma è anche scaricabile online, disponibile cliccando qui.
Clicca sulla copertina per sfogliare la rivista Scarica la rivista |
COSA C’È DI NUOVO
Come accennato, la nuova Guida è interamente dedicata a chi lavora come specialista ambulatoriale o aspira a esercitare in convenzione con il Ssn come specialista ambulatoriale.
La pubblicazione è aggiornata in base al nuovo Accordo collettivo nazionale 2019-2021 della specialistica ambulatoriale, in vigore dallo scorso febbraio 2024. Il testo non solo ha introdotto misure e indirizzi specifici per maternità e genitorialità, ma ha anche ribadito l’ingresso della specialistica ambulatoriale nella nuova riorganizzazione della medicina territoriale.
Le 48 pagine sono realizzate dalla redazione del Giornale della previdenza e si propongono come un compendio dove trovare ciò che bisogna sapere, dal momento della laurea fino a quello della pensione. Troverete informazioni utili su tutta la carriera. A cominciare dagli inizi all’università, passando per il primo incontro con l’Enpam e l’Ordine, l’approccio con il sistema della Tessera sanitaria. E poi informazioni utili sui certificati, le ricette, la partita Iva e i percorsi di formazione dopo la laurea.
C’è un ampio approfondimento sulla professione, sulle tutele in caso di malattia, infortuni, maternità e paternità, gli aiuti e gli altri vantaggi a disposizione.
Hanno il loro spazio l’assistenza e la previdenza, anche complementare, così come la sanità integrativa.
ANCHE A CASA TUA
Se non hai ricevuto la guida a casa, o non la riceverai nei prossimi giorni, entra nell’area riservata di Enpam.it e controlla le impostazioni privacy.
Scorri la pagina e clicca sul pulsante Giornale della Previdenza ed esprimi il consenso sull’invio selezionando “SÌ” alla domanda “Desideri ricevere la rivista cartacea?”