La fotografia racchiude e sintetizza uno degli aspetti delle vacanze: la serenità.
La protagonista dello scatto di Mario Marcolina, odontoiatra di Udine, è la spinga di grano che svetta tra le altre. Il campo diventa un mare color oro che contrasta con il blu freddo dello sfondo montano, creando una separazione cromatica che dà equilibrio all’immagine.
Non conosciamo il luogo dello scatto ma, vista l’uscita in questi giorni nelle sale del secondo capitolo de “Il Gladiatore”, vogliamo immaginare che sia in Val d’Orcia dove Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, camminava accarezzando le spighe di grano.
La foto di questa settimana è l’ultima selezionata per il nostro concorso “L’estate in una foto”. Per sceglierla abbiamo seguito uno dei consigli dell’influencer di viaggio Valentina Cardello, cioè quello di scegliere un’immagine che racconta il proprio stato d’animo, le sensazioni che quella situazione ci sta regalando.
N. M.
Guarda tutte le foto del concorso
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA Tutti i medici e i dentisti possono inviare proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA” Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale del tipo: Nome, cognome, dove è nato, quale specializzazione professionale ha conseguito, dove lavora e in quale città, indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati o smartphone e volendo; indicare un titolo che identifichi l’insieme delle foto inviate.
Related Posts