Mandateci i vostri scatti, il concorso “L’estate in una foto” prosegue. Oltre la foto, vi chiediamo anche di inviarci un breve scritto che la descriva, che racconti il perché l’avete scelta e magari anche un hashtag. Infine, se volete, indicateci il vostro profilo instagram o facebook.
A farci venire in mente l’idea del post social è stata la una travel influencer Valentina Cardello, interpellata per farci dare qualche consiglio su quale foto possa rappresentare le vostre vacanze.
Ricapitoliamo per chi va di fretta: la foto scelta deve raccontare una storia, un momento autentico che trasmetta emozione, come un tramonto mozzafiato, una risata improvvisa o una scoperta culinaria. Come ci ha ricordato l’influencer, la composizione è fondamentale: immagini semplici, con un focus chiaro, sono più efficaci rispetto a quelle sovraccariche di elementi.
Non trascurare i dettagli: un piatto tipico, un particolare del paesaggio o un riflesso sull’acqua, i vostri compagni di viaggio, i vostri cari, oppure voi stessi possono rendere lo scatto originale e accattivante.
Infine, assicuratevi che l’immagine sia di buona qualità, nitida, in modo che possa raccontare al meglio l’esperienza unica del vostro viaggio.
COME PARTECIPARE
Si richiede l’invio di una Foto (Chi vuole può inviare più foto) con risoluzione minima di 1600×1060 pixel a 300dpi.
Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “Contest L’estate in una foto“.
Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum (Nome, cognome, luogo di nascita, specializzazione professionale conseguita, dove lavora e in quale città, indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati o smartphone.)
Gli scatti migliori saranno pubblicati nella newsletter Enpam e successivamente sul Giornale della Previdenza.