Con l’arrivo dell’autunno torna la stagione dei congressi sindacali, che proseguirà fino alla fine di novembre.
Sono stati i pediatri della Fimp – il 26 settembre – a inaugurare il calendario con il XVIII congresso nazionale dal titolo: Il Pediatra di famiglia, una scelta di fiducia per le sfide del futuro. L’evento, che si è già concluso, si è tenuto al PalaCongressi di Rimini.
Da lunedì prossimo – 7 ottobre – a sabato 12, la Fimmg si ritroverà al Voi Tanka di Villasimius, per celebrare l’ottantaduesimo congresso nazionale che quest’anno si intitola Ritorno al futuro. La medicina generale traccia nuove strade con i valori del passato; innovazione prossimità e fiduciarietà.
All’evento, che potrà essere seguito anche in videoconferenza, il 9 ottobre è previsto l’intervento del presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti.
Per la stessa giornata e fino a domenica 13, lo Snami ha dato appuntamento ai suoi iscritti a Palermo, all’Hotel Saracen dell’Isola delle femmine, per il suo XLIII congresso nazionale dedicato al viaggio della medicina generale nell’ecosistema digitale Anche in questo è previsto un intervento del presidente dell’Enpam, questa volta in collegamento video.
Bisognerà invece attendere il 5 novembre per l’avvio del 56° congresso nazionale del Sumai Assoprof “Per la Sanità Attuale Programmazione Fabbisogni e Progettazione”. Gli specialisti ambulatoriali si riuniranno all’Nh hotel collection di Roma e il congresso proseguirà fino al 7 novembre.
Chiude la stagione congressuale il 31° congresso nazionale Aio, fissato per il 29 novembre al Gold tower lifestyle Hotel di Napoli.