L’Enpam accoglie con soddisfazione i risultati di Banco Bpm, a conferma della solidità degli investimenti della Cassa dei medici e degli odontoiatri.
“Gli eccellenti risultati della semestrale di Banco Bpm mostrano un istituto sempre più solido e in netto anticipo sugli obiettivi del suo piano strategico, che aumenta la remunerazione agli azionisti e che promette buoni risultati anche sulle fabbriche prodotto Numia nella monetica e Vita nei rami assicurativi 1 e 3”, commenta Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam e membro del Cda di Bpm.
“I risultati e le prospettive confermano la buona scelta della Fondazione Enpam che, essendo entrata a 2,44 euro per azione, a oggi ha un investimento che vale il 140% in più, senza considerare i dividendi già incassati – aggiunge Oliveti –. Per i medici e i dentisti è un’ottima notizia perché questi titoli fanno parte proprio del portafoglio di performance Enpam, che ha lo scopo di permettere all’ente di mantenere le pensioni promesse agli iscritti”.
“I miei complimenti quindi a tutta la squadra guidata con decisione e sobrietà dall’amministratore delegato Giuseppe Castagna, che conferma nei fatti la fiducia accordatagli”, conclude Oliveti.
L’ente previdenziale dei medici e dei dentisti possiede l’1,99 per cento delle azioni della banca, tramite un mandato di gestione nel quale sono raccolte le sue partecipazioni strategiche in Italia. Enpam è anche parte di un accordo di consultazione con altri azionisti, che vale in totale il 6,5 per cento del capitale sociale di Banco Bpm.