Tutto pronto per il Campionato italiano di sci per medici 2022, in programma l’11 dicembre a Moena Lusia, in Val di Fassa, in provincia di Trento.
La competizione, organizzata dalla Squadra italiana medici sciatori (Sims), prevede una gara di slalom gigante in due manche (aperta anche a familiari).
La prima è in programma alle 10 del mattino, la seconda a mezzogiorno.
Le premiazioni sulla pista sono invece in calendario alle 13.30. Il costo della gara (per medici e per i loro familiari) è di 15 euro e l’organizzazione raccomanda l’iscrizioni annuale 2022-2023 alla squadra Sims, per il costo di 100 euro. “Il vostro apporto – spiegano gli organizzatori – consente alla Sims di continuare ad organizzare gli eventi”.
COPPA EUROPA, MONDIALI E NAZIONALI 2023
Per i medici sciatori è in programma anche la Coppa Europa 2023 il 24 e 25 febbraio a Vipiteno, organizzata dalla squadra italiana e dalla squadra polacca. In contemporanea si svolgerà il Campionato italiano medici 2023.
L’appuntamento internazionale Mondiali 2023 Ski world cup medical doctors 2023 è, invece, stato fissato dal 15 al 18 marzo a Moena Lusia. L’organizzazione è stata affidata alla squadra tedesca, mentre la Sims collabora in quanto nazione ospitante.
Sul sito della Sims è possibile trovare gli aggiornamenti e le informazioni sulle competizioni.