L’accordo con l’Istituto superiore di Sanità mette le ali a Tech2Doc, la piattaforma costruita con l’obiettivo di aiutare i professionisti a gestire le nuove tecnologie nella pratica quotidiana.
“Tech2Doc – ha detto Luca Cinquepalmi, direttore del dipartimento Futuro e Innovazione dell’Enpam,. a margine della seconda edizione di ‘Tech2Doc – è una piattaforma che Enpam ha lanciato lo scorso anno con l’obiettivo di colmare il gap culturale che stavamo riscontrando ampliarsi nella formazione dei medici e odontoiatri, ma direi dei professionisti sanitari in generale, rispetto ai temi di frontiera della sanità digitale”.
“Questo portale – ribadisce Cinquepalmi – è nato con l’idea di accompagnare medici e odontoiatri iscritti alla Fondazione Enpam in questo percorso di transizione nell’acquisizione di nuove conoscenze e competenze per poterle utilizzare al meglio nella pratica clinica quotidiana”.
La piattaforma contiene una “vasta eterogeneità di contenuti di tipo informativo – ricorda Cinquepalmi – . Si va dalle news recensite a livello internazionale dalle fonti più autorevoli sul tema della salute digitale, ai video informativi a cura di esperti nazionali e internazionali che affrontano le differenti declinazioni nella digital health in tutte le loro peculiarità, offrendo ai professionisti una chiave di lettura utile ad approcciarsi al meglio nell’utilizzo di queste nuove tecnologie”.