Maurizio Iazeolla, nato a San Giorgio la Molara (Bn), specialista in Neurologia, presidente dell’Associazione medici fotografi italiani (Amfi) e della Federazione italiana associazioni fotografiche (Fiaf).
Per i suoi scatti usa una Nikon D750 con zoom Nikkor AF-S 24-120mm. Postproduzione PS CC.
Nella straordinaria cornice di Monaco di Baviera è in esposizione la mostra “Il Sannio e i Sanniti”, voluta ed organizzata dal Console italiano Enrico de Agostini e dal prof. Florian Knauss, Direttore Senior dello Staatliche Antikensammlungen, tra i più prestigiosi musei del mondo. È la maggiore mostra sul Sannio e l’antico popolo sannita mai organizzata fuori dall’Italia. La mostra ed il libro che la documenta è illustrata anche dal lavoro fotografico del Dr Maurizio Iazeolla. I reperti archeologici esposti provengono da molti musei italiani e dal British Museum. Per la prima volta fuori da Roma, la straordinaria Tabula Alimentaria, scoperta a Circello (BN) dal bisnonno del Console, Giosuè De Agostini, testimonia la deportazione da parte dei Romani di decine di migliaia di Liguri nel Sannio al fine di domare questo fiero popolo che occupava l’attuale Versilia. La mostra di Monaco rimarrà aperta fino a tutto settembre.
Guarda tutte le foto
Video da scaricare Riguardante il Sannio e i Sanniti
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA Tutti i medici e i dentisti possono inviare proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA” o, in alternativa, attraverso il social network Flickr condividendo gli scatti nel gruppo dell’Enpam (clicca e segui le indicazioni per l’iscrizione). In entrambi i casi si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale e di indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati.