L’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri si dichiara disponibile a investire risorse per realizzare gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
“La prima componente della missione 6 del Pnrr riguarda il territorio, le reti di prossimità, le strutture, la telemedicina – ha detto il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti intervenendo alla conferenza nazionale della Fnomceo sulla Questione medica – . E in questa logica, lo dico al ministro della salute Speranza, noi ci dichiariamo disponibili”.
“Sulle strutture noi siamo pronti perché significa investire una parte del patrimonio in maniera coerente con la nostra missione – ha continuato Oliveti – . Siamo disponibili a fare interventi sulle infrastrutture della telemedicina in un Paese non particolarmente connesso e abbiamo anche dato delle disponibilità a fare da componente privata nel partenariato pubblico-privato di cui si sta parlando”.
“Anche questo è un modo per fare il nostro mestiere, che è quello di dare una previdenza post lavorativa con una grossa attenzione all’esercizio professionale, perché è dal lavoro che nascono i contributi per le pensioni – ha detto il presidente dell’Enpam – . Potremo fare tutto questo se ci potrà essere data maggiore autonomia, come era nei patti al momento della privatizzazione, per coniugare l’esigenza di sostenibilità a 50 anni”