Si possono prenotare fino a lunedì 6 novembre i posti gratuiti disponibili per assistere al Frontiers health italian summit 2023, l’evento sulla medicina digitale in programma il 9 novembre a Roma.
Il summit si propone come momento strategico in cui si riuniranno i rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore, delle grandi aziende, delle startup e del venture capital, insieme a professionisti sanitari, pazienti e innovatori. Si discuterà di dispositivi medici digitali, terapie digitali, telemedicina, integrazione, collaborazione e altri temi di attualità per le professioni sanitarie e la salute.
Nel particolare, gli obiettivi principali che saranno al centro del summit saranno la definizione di quadri attuativi per un’efficace integrazione sistemica; la valorizzazione dell’Italia, attraverso la creazione di un ambiente in cui l’innovazione digitale aggiunge valore tangibile al sistema sanitario; l’esplorazione delle competenze del medico del futuro e il ruolo critico degli operatori sanitari nell’innovazione digitale.
Durante la mattina è previsto l’intervento del presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti per affrontare il tema dell’innovazione nella medicina territoriale. Nel pomeriggio, invece, la kermesse ospiterà un evento tematico a cura di Tech2Doc dal titolo “Le competenze del medico del futuro e l’innovazione nella pratica clinica”. Nello spazio a cura della piattaforma sulla medicina digitale varata da Enpam si approfondirà il tema delle competenze richieste dalla salute digitale, proiettando l’attenzione sul ruolo essenziale che i medici svolgono nel processo di innovazione, insieme agli altri stakeholder coinvolti.
COME PARTECIPARE
Il Summit si svolgerà il 9 novembre 2023, a partire dalle 9, presso l’Auditorium della tecnica a Roma. L’evento tematico di approfondimento a cura di Tech2Doc si svolgerà invece dalle 14.30 alle 17.30.
Per chi fosse interessato a partecipare, sono disponibili alcuni posti gratuiti sia per la partecipazione in presenza fisica dalla mattina, sia per seguire da remoto l’evento tematico di Tech2Doc al pomeriggio.
Per partecipare bisogna inoltrare la propria richiesta per email, entro e il 6 novembre, all’indirizzo eventi@tech2doc.it, specificando se interessati a partecipare di persona oppure da remoto.