Una pubblicazione indispensabile per i medici specialisti ambulatoriali e specialisti esterni.
Dalla previdenza all’assistenza, dalle possibilità di lavoro a tutto quanto è bene sapere su carriera, fisco e assicurazioni è all’interno della nuova guida gratuita “Dalla laurea alla pensione”, realizzata dal Giornale della Previdenza.
La pubblicazione di 38 pagine, edita dall’Enpam, è disponibile online in formato pdf.
La guida ha due percorsi di lettura: sfogliandola dalle prima pagine si comincia a conoscere il mondo degli specialisti ambulatoriali interni e della medicina dei servizi, cioè di tutti quegli specialisti convenzionati che lavorano dentro le strutture del Servizio sanitario nazionale e che dalle proprie aziende ricevono una retribuzione con cedolino.
La parte finale, invece, è dedicata ai circa 13mila liberi professionisti che fatturano alle strutture private accreditate con il Ssn e ai 572 medici o dentisti che hanno un rapporto di accreditamento diretto, ad personam, come accadeva una volta.
La guida è stata pubblicata insieme al numero 5/2023 del Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri.
Della stessa collana “Dalla laurea alla pensione” fanno parte la guida per i medici di medicina generale, quella per i medici dipendenti e quella per i liberi professionisti “puri”, già pubblicate nei mesi scorsi.
Si può chiedere di ricevere a casa Il Giornale della Previdenza e le guide facendo richiesta attraverso la propria area riservata (qui le istruzioni).
Clicca sulla copertina per sfogliare la rivista Scarica la rivista |
Clicca sulla copertina per sfogliare la guida Scarica la guida |