Martedì 20 giugno ha preso il via il secondo modulo del corso Ecm gratuito “Salute digitale | Tech2Doc”, dal titolo “Salute digitale: sviluppo e validazione”.
L’obiettivo del corso – a disposizione sulla piattaforma costruita da Enpam con l’obiettivo di aiutare i professionisti a gestire le nuove tecnologie nella pratica quotidiana – è quello di fornire un quadro aggiornato del contesto in cui la Salute Digitale italiana si colloca e dei suoi prossimi sviluppi, con specifico riferimento al contesto culturale, regolatorio ed economico.
BOOM DEL PRIMO CORSO
In precedenza, erano stati più di 2.250 i medici che si erano iscritti al primo corso Ecm gratuito sulla salute digitale messo a disposizione da Tech2Doc. Per la precisione, a meno di un mese dal lancio, avvenuto il 19 maggio scorso, erano 2.256 i medici che avevano completato il primo dei quattro corsi di formazione a distanza, incentrato sui cambiamenti che stanno avvenendo nel percorso di cura, vedendosi così riconosciuti 5 crediti formativi.
Il corso è stato il primo di una serie di quattro appuntamenti che possono essere seguiti anche indipendentemente uno dall’altro. Tutti e quattro i corsi proposti attraverso il portale Tech2Doc.it hanno al centro lo sviluppo della sanità digitale e possono contare su Healthware Group in qualità di partner scientifico e su Metis quale provider Ecm.
AD AGOSTO IL QUARTO CORSO
Gli appuntamenti su Tech2Doc, tutti gratuiti, sono organizzati in quattro distinti corsi di formazione a distanza (Fad), in ognuno dei quali viene approfondito un aspetto diverso.
Il primo corso, disponibile online, presenta un focus sui cambiamenti che stanno avvenendo nel percorso di cura.
Il secondo, come detto, è incentrato sul contesto in cui la salute digitale italiana si colloca.
Il terzo Fad, fruibile sul sito dal 20 luglio, sarà dedicato alla regolamentazione e ai modelli di accesso.
Infine, per il 3 agosto, è fissato il caricamento online dell’ultimo corso che presenterà un approfondimento sulle applicazioni specifiche della salute digitale.