Maurizio Iazeolla, di Benevento, è medico neurologo, appassionato di fotografia già dai tempi dell’analogico e della camera oscura. Scatta immagini sia in bianco e nero che a colori, per fotografare paesaggi e ritratti, cimentandosi anche nella fotografia concettuale e nell’astrattismo.
Hanno contribuito alla sua formazione Claudio Barontini, Enzo Carli, Giovanni De Noia, Mario Ferrante, Sandro Iovine, Cosmo Laera, Luigi Mastromarino.
È presidente dell’Associazione medici fotografi italiani (Amfi-Aps) (www.amfi-italia.net) affiliata Fiaf. È socio fondatore del Circolo fotografico Avellino photo (affiliato Fiaf). Fa parte dell’associazione ‘Eccellenze Sannite’ (https://www.eccellenzesannite.it) ed è inoltre socio Fiap.
Ha partecipato a numerose manifestazioni in Italia e all’estero, conseguendo premi e valutazioni positive.
Guarda tutte le foto
I profili di Matera, città unica al mondo, a giudizio dell’autore sono esaltati dalla foto in bianco e nero che la rende ancor di più un posto “senza tempo”. Gli scatti sono stati eseguiti con una Panasonic Lumix LX-15.
Vi ricordiamo il contest fotografico pubblicato nella newsletter della settimana scorsa
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA Tutti i medici e i dentisti possono inviare proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA” o, in alternativa, attraverso il social network Flickr condividendo gli scatti nel gruppo dell’Enpam (clicca e segui le indicazioni per l’iscrizione). In entrambi i casi si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale e di indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati.