Dallo scorso 13 agosto il congedo obbligatorio di paternità è stato portato a dieci giorni. In cosa consiste e come funziona nell’ambito del pubblico impiego viene approfondito – insieme alle ultime novità in materia di genitorialità – nell’ultima edizione della pubblicazione “Lavoratice madre-medico”.
Il testo, aggiornato allo scorso dicembre, è una vera e propria guida alle tutele per neogenitori medici e odontoiatri che fa una ricognizione approfondita panoramica della normativa e degli orientamenti giurisprudenziali in materia, a partire ovviamente da quelli garantiti dall’Enpam.
Tra i temi analizzati in quest’ultima edizione, la diciassettesima, c’è anche la nota dell’Ispettorato del lavoro che chiarisce a quali sanzioni va incontro chi non applica correttamente la normativa vigente in materia.
Il volume è disponibile nella sezione Bibiloteca online del sito Enpam.it, raggiungibile cliccando qui.
Per informazioni, e per eventualmente richiedere una chiavetta Usb con l’edizione digitale del volume, è possibile contattare la segreteria della Direzione generale della Fondazione Enpam al numero 06.48294690 oppure scrivendo all’indirizzo email direzione@enpam.it