Perché la Quota A varia per età?

Sono una specializzanda di 34 anni; mi sono iscritta a Medicina piuttosto tardi (24 anni) come molti altri colleghi. Vi chiedo cortesemente una delucidazione rispetto al motivo per cui la Quota A viene calcolata su base anagrafica e non considerando gli anni dalla laurea, ossia quelli di lavoro effettivi. E. M.   Gentile Dottoressa, i…

La famiglia dei convenzionati si allarga

I medici fiscali e quelli delle Commissioni Inps per l’accertamento dell’invalidità civile godono ora delle tutele per l’inabilità temporanea fino al compimento dei 72 anni.   IL PASSAGGIO AL FONDO DEI CONVENZIONATI È una delle modifiche, appena entrate in vigore, al regolamento per inabilità del fondo della medicina convenzionata e accreditata nel quale sono confluite…

Non chiamatemi per nome

di Luca Buzzonetti Clotilde Mancini trascorre felice l’infanzia a Parigi, dove è nata, con i genitori Remo e Liza. I due, l’uno romano e l’altra londinese di origine nigerina, sono entrambi impiegati al Commissariato per l’energia atomica e le energie alternative nella capitale francese. La coppia benestante conduce un’esistenza dorata fino a quando all’improvviso e…

Monochrome

MONOCHROME di Francesco Carracchia L’autore, chirurgo maxillo-facciale e narratore per immagini, legge, osserva il mondo e l’umanità rigorosamente in bianco e nero, tra curiosità e stupore. Nell’introduzione ci conduce alla scoperta dei segreti della fotografia in bianco e nero e delle caratteristiche che questa arte sa regalare, suggerendo la necessità di “imparare a vedere prima…