Il sogno Americano

Mario Marcolina: Medico-Odontoiatra, libero professionista residente ad Attimis (UD) utilizza per i suoi scatti Nikon D610 con obiettivo Nikon 24-85mm, Nikon 70-300mm e Sigma 12-24mm Guarda Le foto   PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA Tutti i medici e i dentisti possono inviare proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si…

I libri della settimana 9 febbraio 2024

AFFETTI IN AFFITTO.  LA GUIDA DEFINITIVA ALLA PSICOLOGIA 4.0: ESPERIENZE TRASFORMATIVE, ANEDDOTI ISPIRATORI E TECNICHE DI EVOLUZIONE PERSONALE di Massimo Lanzaro Una persona su tre, secondo le stime dell’Oms, soffre di un disturbo mentale. Lieve o grave. Medico, psichiatra e psicoterapeuta, l’Autore ha raccolto una serie di aneddoti, riflessioni e racconti nati dall’esperienza diretta con…

I libri della settimana 9 febbraio 2024

UNA BANALE INFLUENZA? STORIA DI UNA MALATTIA SOTTOVALUTATA di Massimo Galli L’influenza è una malattia generalmente – ed erroneamente – considerata nel sentimento comune “banale”. Ma non lo è affatto. Nota sin dall’antichità – quando si credeva fosse causata dall’influenza degli astri, da cui il nome – in tutte le latitudini si ripresenta ogni anno…

TiNoleggio

Il portale di intermediazione per l’autonoleggio in tutto il mondo a breve e medio termine. Inserendo il codice “enpam” nella sezione dedicata della home page di TiNoleggio, si può ottenere uno sconto del 10 percento, non cumulabile con altre promozioni attive, su tutti i servizi inclusi nella tariffa base. […]

LAVORO
Indossare il camice nell’Aeronautica

Camice, divisa e, questa volta, una losanga sulla spallina. Dopo avere parlato delle possibilità professionali per i medici nella Marina militare, ci occupiamo delle modalità di reclutamento anche nell’Aeronautica e nell’Esercito. In proposito, c’è tempo fino al 15 febbraio per partecipare al concorso indetto dall’Aeronautica per 3 laureati in medicina.   TRE POSTI DA UFFICIALE…

È stato siglato l’Accordo collettivo nazionale per la specialistica ambulatoriale
Acn, anche la Specialistica Ambulatoriale rinnova

È stato siglato l’Accordo collettivo nazionale per la specialistica ambulatoriale. La convenzione, relativa al triennio 2019-2021, “segna un passo significativo verso il rafforzamento del Servizio Sanitario Nazionale e l’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria specialistica in Italia” ha detto Antonio Magi, segretario generale del Sumai Assoprof e consigliere di amministrazione dell’Enpam. L’intesa riguarda 17mila medici e professionisti sanitari…