Post Covid, la nuova emergenza è recuperare le prestazioni perdute

La nuova emergenza post-Covid per la sanità pubblica è recuperare le prestazioni perdute e ripristinare il normale flusso dell’attività del Servizio sanitario nazionale. è quanto emerso dal seminario “Il Ssn di fronte al tema del recupero prestazionale” promosso dall’Osservatorio Salute Previdenza e Legalità Eurispes-Enpam, che si è svolto venerdì mattina a Roma nella Sala del…

I libri della settimana 10 marzo 2023

LE PIANTE CI PARLANO. ENTRARE IN SINTONIA CON IL LINGUAGGIO SEGRETO DELLA NATURA PER RITROVARE SE STESSI di Stefania Piloni Questo libro non è un manuale di botanica. Bensì rappresenta un viatico per ricucire la relazione perduta tra l’umanità – che continua a cementificare il Pianeta – e il regno vegetale. L’Autrice – medico specializzata…

La guida completa per i medici dipendenti

Tutto ciò che i medici dipendenti hanno bisogno di sapere su previdenza, assistenza, possibilità di lavoro, carriera, fisco e assicurazioni è all’interno della guida gratuita “Dalla laurea alla pensione”, realizzata dal Giornale della Previdenza. La pubblicazione di 32 pagine, edita dall’Enpam, è stata stampata in oltre 180mila copie ed è disponibile online in formato pdf.…

I libri della settimana 10 marzo 2023

LA DONNA FELICE. MANUALE DI AUTOTERAPIA FEMMINILE di Raffaele Morelli In ogni donna c’è una sapienza antica, sostiene in queste pagine lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli. E spiega perché ignorarla provoca disagi e sofferenza. Inoltre, indica la strada per riconnettersi alle forze misteriose e potenti che abitano dentro ciascuna donna, fedeli alleate per affrontare…

Mutui Enpam, c’è la surroga?

È possibile passare il mutuo dell’Enpam a un’altra banca? Quando esce il nuovo bando dei mutui Enpam? Quesito sui social Gentile Dottore, sì, il mutuo dell’Enpam può essere trasferito a una banca attraverso la surrogazione, che non prevede costi aggiuntivi. A prevederlo è l’articolo 120-quater del Decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385 – Testo…

Matera in bianco e nero

Maurizio Iazeolla, di Benevento, è medico neurologo, appassionato di fotografia già dai tempi dell’analogico e della camera oscura. Scatta immagini sia in bianco e nero che a colori, per fotografare paesaggi e ritratti, cimentandosi anche nella fotografia concettuale e nell’astrattismo. Hanno contribuito alla sua formazione Claudio Barontini, Enzo Carli, Giovanni De Noia, Mario Ferrante, Sandro…