La previdenza dopo la specializzazione

Una volta finita la specializzazione continuerò a rimanere iscritto alla gestione separata oppure dovrò iscrivermi a un’altra gestione previdenziale? E se dovessi continuare a lavorare come ospedaliero dove dovrò versare i contributi? Commento sui social   Gentile Collega, no, non rimarrai iscritto alla Gestione separata. Questa gestione, infatti, resta per i medici un percorso del…

Terza dose, come non farsi sfuggire i contributi

Anche per la terza dose, i professionisti in camice arruolati nella campagna vaccinale devono stare attenti alla strada che prendono i loro contributi previdenziali. Per evitare inconvenienti, medici e odontoiatri reclutati con contratti di lavoro autonomo o di collaborazione devono tenere a mente che i contributi derivati dall’attività libero professionale vanno versati all’Enpam. Nello specifico alle…

Gatti di strada

Michele Angelillo, vive tra Napoli e la sua azienda agricola ad Agropoli (Sa), alle porte del Cilento, vicino ai resti dell’antica Paestum. Radiologo, è stato ricercatore al Policlinico e poi primario al S. Giovanni Bosco di Napoli. Nel corso della sua attività professionale ha pubblicato 95 lavori scientifici e un libro. Si interessa di agricoltura e fotografia, con…