I libri della settimana – 28 ottobre 2021

PAROLE BIANCHE di Monica Gasparini Sara Longhi è responsabile del reparto di Neurologia dell’ospedale di Biella. Quando il suo ex marito Umberto Giordani, noto ginecologo torinese, muore in seguito a un drammatico incidente stradale, la donna scopre di avere un figlio in vita. Si chiama Martino e ha dodici anni, eppure lei non l’ha partorito…

Tech2Doc, come entrare nella medicina del futuro

La medicina del futuro è già nel presente. Medici e odontoiatri possono ora accedere alla piattaforma ideata e promossa da Enpam dalla propria area riservata del sito web della Fondazione. Oppure direttamente dal sito www.tech2doc.it utilizzando le credenziali dell’area riservata del portale Enpam. Il portale formativo Tech2Doc è accessibile da computer, tablet e smartphone e introduce i…

Adepp: lo Stato utilizzi le Casse per le loro competenze

Le Casse previdenziali private ribadiscono allo Stato la loro identità: soggetti autonomi che rispettano gli impegni, costruiscono valore e che attuano solidarietà, anche nell’emergenza. “Sulla scorta dei risultati che abbiamo portato, chiediamo di essere utilizzati per quello che siamo”, ha detto dal palco degli Stati generali della Previdenza Adepp, Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam e dell’Associazione…

Nello Yellowstone sulle tracce dell’orso Yoghi

Catherina Dominguez Reali, libera professionista, specializzata in oftalmologia, lavora a Roma in strutture convenzionate e private. Consulente per la certificazione di Dispositivi Medici in ambito europeo. Per i suoi scatti utilizza: Nikon D7500, con zoom Nikon 18-300, grandangolo 12-24 Tokina e macro 90mm Tamron. Da qualche anno è iscritta all’Amfi, che le ha dato l’opportunità…

Fiducia nei liberi professionisti, ma dovrebbero essere più tecnologici

Gli italiani hanno grande fiducia nei liberi professionisti a cui si affidano quotidianamente, anche se li desidererebbero un po’ più “tecnologici”. Lo dice il report Adepp-Censis presentato negli “Stati generali della Previdenza dei liberi professionisti”. La ricerca significativamente titolata “Il primato dell’utilità sociale” e resa pubblica venerdì scorso all’evento organizzato dall’Associazione che raggruppa gli enti…