Il servizio telefonico funziona

Da settimane provo a contattare un impiegato per telefono e la risposta è sempre la stessa: riprovate più tardi. Quando pago i contributi Enpam non rispondo mai “riprovate più tardi”. È una vergogna. Prego di pubblicare il disappunto di moltissimi medici. Ci sentiamo presi in giro. Claudio Foglia Gentile Collega, in questo periodo di emergenza…

Bonus Enpam: già distribuiti 124 milioni

A oggi l’Enpam ha già distribuito ai propri iscritti tramite il bonus da 1000 euro un tesoretto di circa 124 milioni di euro. Sono stati infatti 80.709 i pagamenti eseguiti, che hanno riguardato 57.597 tra medici e dentisti. Questo significa che molti camici bianchi hanno prima ricevuto un accredito e poi il saldo dei tremila…

I libri della settimana – 10 giugno 2020

IL SEGRETO DI IPPOCRATE di Isabella Bignozzi Ippocrate, cui tutti i medici da oltre due millenni giurano fedeltà, ormai vecchio e afflitto da un’incipiente cecità ma non certo sazio di vita, narra a Pòlybos, genero e allievo prediletto, le sue memorie. È quanto immaginato in questo bel romanzo scritto da Isabella Bignozzi – classe 1971,…

Medici anti-Covid, un nuovo mare di vacanze gratis

In crociera o in una struttura ricettiva, per i camici bianchi continuano le offerte con “tariffe di riconoscenza” per i soggiorni estivi. A distanza di un mese dal primo servizio pubblicato , facciamo nuovamente il punto su alcune delle offerte messe in campo da operatori turistici, associazioni e amministrazioni pubbliche per ringraziare i medici impegnati…

Covid, Ecm abbuonati nel 2020 e dentisti “a distanza”

I medici e i dentisti che hanno continuato a lavorare in occasione dell’emergenza Covid-19 hanno abbuonati i 50 crediti Ecm che avrebbero dovuto maturare nel 2020. Lo stabilisce il cosiddetto decreto Scuola, convertito in legge la scorsa settimana. Lo stesso provvedimento stabilisce inoltre che, nel caso in cui si protraggano le condizioni di emergenza legate…

“Amo Roma”, l’App dei medici della Capitale

È disponibile gratuitamente sugli store Google e Apple l’applicazione dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma. Si chiama “A.m.o. Roma” (acronimo di App Mio Ordine Roma) e promette di semplificare la vita ai medici e odontoiatri dell’Ordine capitolino che la scaricheranno. Attraverso l’app infatti l’Ordine mette a disposizione degli iscritti tutti i servizi disponibili…

Isernia, Ordine parte civile contro aggressore

L’Ordine di Isernia è pronto a costituirsi parte civile contro l’uomo che nelle settimane scorse – in piena emergenza Covid19 – ha spedito al Pronto soccorso un anestesista in servizio all’ospedale “Veneziale”, procurandogli lesioni guaribili in otto giorni. L’aggressore, parente di un anziano paziente ricoverato, ha assalito alle spalle il medico colpendolo al volto con…